Centro di Avviamento allo Sport

Lo S.C.Cunardo gestisce, dal 1980, un Centro Coni di avviamento allo sport (C.A.S.) che vede mediamente iscritti circa 100 ragazzi ogni anno. Si tratta del primo centro per lo sci di fondo nato in provincia e che è risultato essere uno dei più "vivaci" a livello nazionale. Per tutto l'anno vengono proposte attivitá differenziate e calibrate ai diversi livelli tecnici e alle varie etá dei ragazzi; accanto a chi inizia per la prima volta a sciare ci sono ragazzi che partecipano a gare nazionali e anche internazionali (Alpe Arge, Adria Cup, Trofeo Topolino ecc.). Annualmente i nostri giovani sciatori partecipano globalmente a circa 40 gare di calendario federale e in tutte la societá garantisce l'assistenza tecnica. Lo staff tecnico è composto da 10 istruttori tutti qualificati: maestri di sci, insegnanti di educazione fisica, allenatori federali e istruttori Coni. Non abbiamo, per il momento, il problema delle altre societá, che incontrano enormi difficoltá di reclutamento: a Cunardo per fortuna molti ragazzi sciano.

Attivitá Cas Stagione 2023-2024

OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE

corso formativo di attivitá motorie e psico-motorie polivalenti Palestra Scolastica ( lezione settimanale )
roller - ski roll - nordic walking ( lezione settimanale )